Punto quantico e Nanesa alla Maker Faire Roma PDF Stampa E-mail

Dalla collaborazione fra Punto Quantico S.r.l. e partner industriali nasce JB18, l'additivo a base di Grafene per colle ad amido utilizzabile nella produzione di cartone ondulato. Nasce anche una  vernice conduttiva a base nanoparticelle di Grafene protagonista delle performance di Maláorchestra nell'ambito del progetto Transmigration di Riotstudio

Nel corso degli ultimi anni Punto Quantico ha collaborato con alcuni partner industriali nella messa a punto di un processo pilota per la produzione di nanoparticelle a base grafene con enormi potenzialità in molteplici settori industriali.

Il know-how ha consentito di avviare la produzione di nanomateriali a base grafene e la sperimentazione degli stessi in molteplici settori applicativi. Un esempio concreto è la vernice conduttiva utilizzata per l’applicazione in esame che può essere replicata in matrici ad hoc in funzione del supporto su cui la stessa dovrà essere applicata; mostra ottime proprietà di conducibilità e facilità di applicazione a molteplici supporti.