shop online

PVP_go
PVP-Embedded Graphene Oxide 3% (10-25-100g)
formato Tooltip
PVP-EMBEDDED_b.jpg7
PVP- Embedded graphene 3% (10-25-100g)
formato Tooltip

Shopping cart

 x 
Carrello vuoto

Il ruolo dei materiali è fondamentale per definire il grado di innovazione di un prodotto, di fatto non è così facile fare design dei materiali o progettare con materiali personalizzati o personalizzabili a causa di problemi economici e “operativi”.

Il transfert tecnologico si propone allora come strategia alternativa per fare innovazione senza investire nell’innovazione pura. Si tratta di utilizzare – attraverso delle implementazioni specifiche - tecnologie e materiali ormai conosciuti in altri settori produttivi e con un semplice spostamento di campo, riproposti e resi innovativi in nuove applicazioni. I trasferimenti di tecnologia e d’uso dei materiali tra un settore e l’altro permettono di produrre innovazione in modo particolarmente creativo, connettendo professioni ed esperienze diverse e allargando il campo delle conoscenze in modo assolutamente trasversale

Punto Quantico si propone come catalizzatore di quei processi di networking necessari tra il mondo della ricerca ed il tessuto produttivo rispondendo alla domanda di ricerca da parte delle industrie e alimentando la ricerca stessa favorendo il trasferimento di know – how per l’innovazione tecnologica.

dotto